NUOVA GENERAZIONE SCANIA V8

 

SCANIA V8: IL RE DELLA STRADA DEBUTTA NELLA SUA VERSIONE DI PUNTA DA 770 CV, POTENZA AI VERTICI DEL MERCATO.

La passione è l’essenza del V8, un prodotto che in oltre 50 anni di storia ha saputo affermarsi come sintesi perfetta di emozione e logica, intesa come passione, orgoglio, prestazioni, economia dei consumi, innovazione e tecnologia. Durante questi anni i motori sono stati costantemente sviluppati e rinnovati. Il “re della strada” fa ora un ulteriore balzo in avanti e si presenta con una gamma interamente rinnovata, la versione di punta da 770 CV ed un nuovo rivoluzionario cambio.

Nel corso degli anni la gamma di motori V8 ha vissuto un processo di miglioramento continuo, il concetto di base, però, è rimasto sempre lo stesso: otto cilindri disposti a V e potenze ai massimi livelli del settore. Scania fa ora un passo in più e presenta al mondo la nuova gamma di motori V8, con il debutto della versione di punta da 770 CV. L’azienda rinnova così tutta la formazione, composta ora da quattro motori da 530, 590, 660 e 770 CV.

La nuova generazione V8 Scania è caratterizzata da potenza, prestazioni e produttività ai vertici del settore. I nuovi motori coniugano perfettamente emozione e logica, offrendo non soltanto una potenza a livelli record ma anche una considerevole riduzione del consumo di carburante che può arrivare fino al 6%, soprattutto grazie al rivoluzionario cambio Scania Opticruise. Il nuovo cambio non solo migliora l’esperienza di guida, grazie a cambi marcia ancora più rapidi e fluidi, ma incrementa al tempo stesso l’efficienza dal punto di vista energetico.

Fonte: sito ufficiale Scania Italia (https://www.scania.com/it/it/home/experience-scani...)

Iscriviti alla Newsletter